Zoolander No.2

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 21-02-2016 alle 12:32

zoolander 2 (1)
Zoolander 2
(USA, 2016, 102min)
Regia: Ben Stiller
Sceneggiatura: Justin Theroux, Ben Stiller
Cast: Ben Stiller (Derek Zoolander), Owen Wilson (Hansel), Penélope Cruz (Valentina), Will Ferrell (Mugatu)
Genere: Commedia | Sequel | Boobs

Il primo Zoolander (2001) è un cult movie anche qui in Italia, non ebbe un grosso successo al botteghino (usci poco dopo l’attentato alle Torri Gemelle), ma ebbe buone critiche e il passaggio di parola tra le persone fece il resto. L’idiozia di Derek Zoolander e Hansel McDonald rivali/amici, gli sguardi “Ferrari“, “La tigre“, “Blue Steel” e la celeberrima “Magnum“, la cattiveria del villan Mogatu e gli innumerevoli cammei del mondo della moda e del cinema, resero il film una vera bomba. Un sequel prima o poi sarebbe arrivato. Infatti…

zoolander 2 (2)

Trama
Dopo un tragico incidente avvenuto al “Centro Derek Zoolander per ragazzi che non sanno leggere bene e che vogliono imparare anche altre cose“, Derek Zoolander si ritira alla vita da Paguro nell’estremo Nord del New Jersey. L’ex modella di costumi ed agente dell’interpol Valentina Valencia indaga una serie di omicidi, dove le vittime “indossano” la blue steel, e chiederà aiuto al nostro Derek. Riunitosi anche con l’inseparabile compagno d’ignoranza Hansel, brutalmente sfigurato, i due risolveranno a loro modo la situazione.

zoolander 2

I nostri due supermodelli sono rimasti degli idioti anche dopo 10 anni (15 dall’uscita del film precedente) e questa volta si sentono molto meno sicuri di loro stessi. Zoolander ha un figlio grasso ed intelligente di cui ha perso l’affidamento, e Hansel ha una relazione monogama con un’orgia di cui è diventato padre.

zoolander 2 (4)

Il film non è stato visto bene in America. La pellicola secondo la mia modesta opinione è invece paragonabile al primo capitolo. Rivediamo i vecchi personaggi tra cui Billy Zane, Katinka Ingabogovinanana ed Evil DJ e i nuovi personaggi sono prorompenti (Penelope è ancora tanta). Fantastico Will Ferrell nel redivivo Mogatu, un cattivo migliore dei cattivi di James Bond.


Voto di IMDb: 4,7 con 50797 voti
Voto di Snake Plissken: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • bat-fiz

    Un film che non delude le aspettative, soprattutto per un film che di aspettative non ne ha. Mantiene alto il livello di ignoranza, lasciando inalterata la considerazione dei protagonisti. Ci sono i cammei, c’è l’ignoranza, c’è la moda e c’è un cattivo senza pari….insomma c’è tutto ciò che abbiamo visto in Zoolander 1, e per questo sono d’accordo appieno con Snake!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com