L’abbiamo fatta grossa

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 03-02-2016 alle 12:30

l'abbiamo fatta grossa poster

L’abbiamo fatta grossa (Italia | 2016 | min)
Carlo Verdone (Arturo Merlino), Simona Caparrini (Attrice teatrale), Antonio Albanese (Yuri Pelagatti), Dario Narducci (Detenuto)
Sceneggiatura: Massimo Gaudioso, Pasquale PlastinoCarlo Verdone
Regia: Carlo Verdone
Genere: Commedia

l'abbiamo fatta 02Arturo Merlino è un ex carabiniere e attualmente svolge la professione di investigatore privato portando a compimento intricatissimi casi come ritrovare il gatto smarrito di un ex generale in pensione abbastanza tirchio per pagarlo. Yuri Pelagatti è invece un attore di teatro caduto in forte depressione tanto da dimenticare le battute sul set; dopo l’ennesimo spettacolo annullato Yuri perde il lavoro ma i guai arrivano anche dalla sua vita coniugale perché sua moglie vuole divorziare.
Disperato e senza neanche un soldo si reca da Arturo convinto che la moglie lo tradisca con il suo avvocato; senza neanche sapere come, l’investigatore accetta il caso ma qualcosa va storto perché al posto dei due possibili amanti, registra una conversazione comunque ambigua tra altre due persone. Questo è il fattaccio che innescherà l’equivoco all’italiana e quella catena di eventi che li porterà ad averla fatta grossa.

foto di scenaUna commediola da vedere così tanto per passare il tempo che è retta principalmente dalla coppia Albanese-Verdone, nel corso delle loro disavventure i due protagonisti si spacciano per altre persone e questa ulteriore interpretazione ha fatto ricordare alcuni personaggi resi celebri dai due attori come ad esempio Cetto La Qualunque.
Da vedere se siete amanti della commedia italiana o fan dei due attori, in ogni caso non c’è bisogno di correre al cinema per andarlo a vedere.


Voto di IMDb: 5,5 con 676 voti
Voto di Axel Foley: 6,75

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com