Hitman (Francia/USA | 2007 | 94min)
Cast: Timothy Olyphant (Agent 47), Dougray Scott (Mike Whittier), Olga Kurylenko (Nika Boronina), Robert Knepper (Yuri Marklov).
Sceneggiatura: Skip Woods
Regia: Xavier Gens
Prodotto da (tra i tanti) Vin Diesel
Genere: Azione | Thriller | Drammatico | Videogame | Codici a Barre
L’agente 47 è stato addestrato fin dall’infanzia e modificato geneticamente per essere un assassino mercenario al soldo di un’organizzazione segreta chiamata semplicemente l’Agenzia. 47, così come ogni altro agente è freddo, spietato, privo di emozioni, dotato di una certa efficacia e fantasia nel portare a termine i lavori su commissione e coadiuvato dal fatto di possedere certi giocattoli da far invidia a Batman.
A seguito di una missione in Russia che avrebbe previsto un colpo di stato, il cacciatore diventa preda a causa di una fuga di notizie e si vede costretto a fuggire per l’Europa orientale braccato dall’Interpol, dall’esercito Russo e dalla stessa Agenzia che lo ha creato.
Primo tentativo di portare sul grande schermo l’omonima serie di videogiochi, a provarci è sempre lui, Skip Woods, che ha sceneggiato anche il più recente Hitman: Agente 47.
Dopo aver visto il seguito si apprezza di più questa pellicola, l’azione è buona e non ci sono strafalcioni tecnobiochimici, la pecca è sempre nella trama ed è quella che fa un po’ storcere il naso e sempre a mio avviso Timothy Olyphant è meglio di Rupert Friend.
Quindi ricapitolando il primo è migliore del secondo, ma in ogni caso non sono due film che rimarranno negli annali del cinema, risulta così difficile che un terzo film sulla saga possa fare il botto.
[imdblive:id(tt0465494)]
Voto di IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Voto di Axel Foley: 6,5
Commenti Recenti