Hitman

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 19-11-2015 alle 13:14

hitman poster

Hitman (Francia/USA | 2007 | 94min)
Cast: Timothy Olyphant (Agent 47), Dougray Scott (Mike Whittier), Olga Kurylenko (Nika Boronina), Robert Knepper (Yuri Marklov).
Sceneggiatura: Skip Woods
Regia: Xavier Gens
Prodotto da (tra i tanti) Vin Diesel
Genere: Azione | Thriller | Drammatico | Videogame | Codici a Barre

hitman 02

L’agente 47 è stato addestrato fin dall’infanzia e modificato geneticamente per essere un assassino mercenario al soldo di un’organizzazione segreta chiamata semplicemente l’Agenzia. 47, così come ogni altro agente è freddo, spietato, privo di emozioni, dotato di una certa efficacia e fantasia nel portare a termine i lavori su commissione e coadiuvato dal fatto di possedere certi giocattoli da far invidia a Batman.
A seguito di una missione in Russia che avrebbe previsto un colpo di stato, il cacciatore diventa preda a causa di una fuga di notizie e si vede costretto a fuggire per l’Europa orientale braccato dall’Interpol, dall’esercito Russo e dalla stessa Agenzia che lo ha creato.

hitman 01

Primo tentativo di portare sul grande schermo l’omonima serie di videogiochi, a provarci è sempre lui, Skip Woods, che ha sceneggiato anche il più recente Hitman: Agente 47.
Dopo aver visto il seguito si apprezza di più questa pellicola, l’azione è buona e non ci sono strafalcioni tecnobiochimici, la pecca è sempre nella trama ed è quella che fa un po’ storcere il naso e sempre a mio avviso Timothy Olyphant è meglio di Rupert Friend.
Quindi ricapitolando il primo è migliore del secondo, ma in ogni caso non sono due film che rimarranno negli annali del cinema, risulta così difficile che un terzo film sulla saga possa fare il botto.


Voto di IMDb: 6,3 con 146946 voti
Voto di Axel Foley: 6,5

 

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com