Aspettando The Visit

Categorie: News, Uscite

Pubblicato il 09-11-2015 alle 19:27

TheVisit_Italy_Online_Teaser_1sht

Rivedere i propri cari nonni, è una delle cose più belle delle vacanze, non trovate?
Il caloroso affetto che ti mostrano. Le calde pietanze appena sfornate. I divertenti giochi all’aria aperta. Liberi di fare ciò che si vuole… Chi non si è mai divertito dai nonni? Ditemelo, avanti…

A tal proposito avrei giusto un film da consigliarvi: The Visit.

8L60_TP1_00088 copy

Questa breve introduzione potrebbe apparire come la trama di un romanzo di Stephen King, che raccoglie le cose quotidiane e ne fa sprigionare una vera e propria epopea sovrannaturale senza confini. Tuttavia questo stralcio iniziale rappresenta la storia del nuovo film di un maestro della pellicola, che negli anni si è fatto amare ed odiare, un quantitativo assurdo di volte da non riuscire a tenerne il conto…per quel che mi riguarda lo adoro.

Le tematiche sociali e familiari, vengono sempre messe in primo piano da situazioni sovrannaturali e non. Di chi parliamo? Di M. Night Shyamalan. Un nome, tutto un programma. Caratterizzato dalla sua partecipazione con piccole parti, nei primi film, per poi divenire protagonista in altri, e totalmente assente negli ultimi, ha generato dei veri e propri cult. Ricordiamo The Six Sense, con Bruce Willis, in cui il ragazzino viene continuamente maltrattato dai compagni di scuola e la giovane madre non sa che fare per risolvere questa situazione, ma lui “Vede la gente morta“, un tormentone che non finirà mai, o Signs con il patriottico Mel Gibson, ex prete della comunità, dopo aver perso la moglie in un incidente d’auto, perde anche la fede e si dedica completamente alla famiglia ed al fratello, ex giocatore di baseball, poi arriva E-T e tutto cambia.

8L60_ITP_00042 copy

Tra fantasmi ed alieni verdi, ci vengono mostrate pure le muse ispiratrici. La gente in fondo ha bisogno di uno scopo e per quanto Lady in the Water fosse una favola, ha colto benissimo il senso dell’aggregazione e dell’avere un posto in questo mondo. Siamo forse davvero destinati a fare grandi cose? Forse sì e aiutandosi fra persone, si possono raggiungere grandi obiettivi.

Una pellicola decisamente intensa, non da tutti capita però, è The Village dove gente molto influente decide di trasferirsi in mezzo ad una foresta e vivere come se fossimo nel medioevo. In un mondo in cui la corruzione, le droghe e tutto il marcio poteva solo contaminare le menti, loro credono che vivere estraniati da ciò fosse l’unica alternativa. Ma per impedire che gli abitanti vadano in giro e trovino l’esterno, si ritrovano ad inventare dei mostri che non esistono.

Poi arrivò la BlumHouse che dal 2009 ha iniziato a sfornare opere come Paranormal Activity, Sinister, Insidius e la perla… The Purge. Fra tutti questi thriller-horror conosciamo anche l’attuale The Green Inferno.

Adoro questo genere ma negli anni si è più lasciato adito allo splatter, anzichè al thriller, e soprattutto si è abbandonata la storia. Cosa che non si ritrova in pellicole come The Purge, o Paranormal, ove è tutto più sulla storia e sulle scene a tensione completa.

8L60_ITP_00054 copy

Quindi, per concludere, attendo con ansia la pellicola The Visit. Il sodalizio fra Shyamalan e BlumHouse mi fa ben sperare in un thriller che attendo da tanto. Un opera come si deve che possa riportare in auge un grande regista e farmi sobbalzare dalla sedia per un coccolone con i fiocchi. Quindi tutti pronti, il film esce il 26 Novembre.

E ora, a voi il trailer…

Partecipate alla conversazione #TheVisit
Sito ufficiale: http://po.st/TheVisitilfilm
Facebook: http://po.st/TheVisitsuFB
Twitter: http://po.st/TheVisitsuTW
#TheVisit

 

 UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY
Sito ufficiale: http://www.cinema.universalpictures.it
Facebook: http://www.facebook.com/universalpicturesinternationalitaly
Twitter: http://www.twitter.com/universalpicsit
Google+: http://www.google.com/+universalpicturesinternationalitaly
Instagram: http://www.instagram.com/universalpicturesita
Flipboard: https://flipboard.com/section/universal-film-mag-bHiOYH

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com