Hitman: Agent 47

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 12-11-2015 alle 18:00

agente 47 poster

Hitman: Agent 47 (USA/Germania/Indonesia | 2015 | 96min)
Cast: Rupert Friend (Agent 47), Hannah Ware (Katia), Zachary Quinto (John Smith), Ciarán Hinds (Litvenko).
Sceneggiatura: Skip Woods & Michael Finch.
Regia: Aleksander Bach
Genere: Azione | Videogame | Biochimica secondo me | Terminator fake

IF

Dieci anni fa il dottor Piotr Litvenko era a capo di un progetto per creare cloni soldato, perfetti assassini dotati di forza, riflessi e intelligenza, incapaci di provare alcuna emozione come pietà o rimorso. A seguito di una crisi di coscienza il doktor tovarish scomparve, abbandonando la figlia Katia.

agente 47 01Anni dopo, Katia, ormai adulta vive a Berlino e dedica tutto il suo tempo e tutte le sue energie per trovare il padre, inoltre è spesso invasa da attacchi di ansia e sembra avere capacità extrasensoriali degne di un x-men. Le sue ricerche non portano a nulla perché Katia non ricorda neanche il nome del padre fino a un giorno in metropolitana dove entra in contatto con un certo John Smith (ormai un nome così più che passare inosservato ottiene esattamente l’effetto contrario); Smith sostiene che lei abbia informazioni sul padre e inoltre le offre protezione dall’agente 47 mandato apposta per ucciderla.
Appena detto la leggenda, il famosissimo agente 47 li trova, si scatena il putiferio e le carte in tavola si rivoltano completamente.

agente 47 02Skip Woods ci prova una seconda volta scrivendo una sceneggiatura ispirata all’omonima serie di videogame della IO Interactive, non esce niente di speciale, anzi a questo punto era meglio la prima pellicola, si aggiungono elementi fantascientifici molto improbabili che non fanno altro che sgangherare la trama. Il finale mi ha lasciato perplesso e la scena dopo i titoli di coda lascia intendere un sequel. Mah!


Voto di IMDb: 5,7 con 72753 voti
Voto di Axel Foley: 6
Voto di Snake Plissken: 5

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com