Sicario

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 29-09-2015 alle 9:00

Sicario Locandina

Sicario (USA, 2015, 121min)
Regia: Denis Villeneuve
Sceneggiatura: Taylor Sheridan
Cast: Emily Blunt (Kate Macer), Josh Brolin (Matt Graver), Benicio Del Toro (Alejandro), Jon Bernthal (Ted), …
Genere: Azione, Crimine, Dramma, Thriller, Fottuta CIA

Dopo la premiere mondiale al festival di Cannes è arrivato in tutte le sale Sicario, vediamo di che parla.

Trama
Al confine tra USA e Messico la legge c’è, ma non si vede. Gli immigrati non sembrano un problema quando si ha a che fare con il Cartello della droga. Kate, una giovane agente dell’FBI (Emily Bunt), viene arruolata nella task force governativa per a lotta alla droga. All’interno di questa troviamo due personaggi particolari, interpretati da Josh Brolin e Benicio Del Toro, che hanno un piano a dir poco fuori dalle righe: la squadra intraprenderà un viaggio clandestino in Messico.
Kate dovrà mettere in discussione tutto ciò che crede, ma soprattutto sopravvivere.

Sicario Blunt

Un film ben girato, con ottime scene d’azione che raccontano la vita e i compromessi di chi lavora nell’antidroga a livelli internazionali.
Emily Blunt la sento da nomination per gli oscar, la sua performace è incredibile, è forte e fragile allo stesso momento.
Lascia però l’amaro in bocca.
La sceneggiatura poteva essere migliore, prendo ad esempio il finale che doveva essere più aperto ed ambiguo per lasciare lo spettatore ancor più spiazzato.
La regia l’ho trovata buona, ma non ha carattere, non ci sono scene distintive o indimenticabili; non coinvolge come dovrebbe.

Sicario Brolin

In sostanza Sicario è un bel film nel suo genere, un thriller con un ottimo cast, ma che non sfrutta appieno la sua potenzialità.

 


Voto di IMDb: 7,6 con 243828 voti
Voto di Snake Plissken: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com