Contagious: Epidemia Mortale

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 02-07-2015 alle 19:42

contagious-epidemia-mortale-locandina
Maggie
(USA | Svizzera, 2015, 95min)
Regia: Henry Hobson
Sceneggiatura: John Scott 3
Cast: Arnold Schwarzenegger (Wade Vogel), Abigail Breslin (Maggie Vogel), Joely Richardson (Caroline), Laura Cayouette (Linda)
Genere: Dramma | Horror | Thriller

Un misterioso virus sta distruggendo la vita umana. Chi viene contagiato è costretto alla quarantena in ospedale o dai loro cari fino a quando non possono altro che salutarli per l’ultima volta. Maggie è stata contagiata; suo padre è deciso a proteggerla e, dopo una prima fuga, condivide con lei le sue ultime settimane di vita. Ogni speranza è vana.

Maggie-LST169254

Abbiamo visto film sugli Zombie di ogni genere, splatter e comici. Pochi però si soffermano sui personaggi e sulle loro sofferenze mentre vanno incontro all’inevitabile conversione. Per quelli che cercano il tradizionale genere, rimarranno delusi; questo film gioca con le nostre paure in maniera più subdola e ci fa provare gli orrori di perdere una figlia. Poco per volta. L’incubo peggiore per qualunque genitore.


Voto di IMDb: 5,6 con 34057 voti
Voto di Snake Plissken: 6,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com