Ted 2 (USA, 2015, 115min)
Regia: Seth MacFarlane
Sceneggiatura: Seth MacFarlane, Alec Sulkin
Cast: Mark Wahlberg (John), Seth MacFarlane (Ted), Amanda Seyfried (Samantha), Jessica Barth (Tami-Lynn), Giovanni Ribisi (Donny), Morgan Freeman (Patrick Meighan)
Genere: Vietato ai minori | Commedia
Ted, il famoso orsacchiotto vivente della Hasbro, si sposa con la bionda Tami-Lynn. Insieme vogliono avere un bambino, ma insorgono una serie di problemi non da poco.
Per prima cosa Ted è un orsacchiotto e in quanto tale non ha un pene funzionante (anche se può dare molto piacere :P). Si passa quindi all’opzione B, un donatore di sperma; scartata anche questa seconda ipotesi si passa all’adozione. Questa loro richiesta apre il vaso di pandora: secondo la legislazione degli Stati Uniti Ted non è una persona, ma un bene e in quanto tale non ha alcun diritto. E’ qui che ci verrà presentata la splendida Samantha avvocato di primo pelo disposta a portare la causa di Ted in tribunale.
Sono passati tre anni dal primo Ted e poco è cambiato. La comicità e sempre quella tipica di MacFarlane fatta di insulti, parolacce e regressioni mentali.
Onestamente l’ho apprezzato, ma capisco benissimo chi lo disprezza. Come dicevo anche l’altra volta è molto soggettiva la valutazione di questo film, in quanto questo genere di commedia, oltre ad essere adatta ad un pubblico adulto, deve piacere.
Molto carina la parte finale ambientata al ComicCon di New York, pieno zeppo di cosplay!
Consigliato ai cinepanettari dalla risata facile, a coloro che apprezzano i Griffin e a Sirius Black ovviamente!
[imdblive:id(tt2637276)]
Voto di IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Voto di Snake Plissken: 7
Commenti Recenti