Tomorrowland ( USA | Spain, 2015, 130min)
Regia: Brad Bird
Sceneggiatura: Damon Lindelof & Brad Bird.
Cast: George Clooney (Frank Walker), Britt Robertson (Casey Newton), Hugh Laurie (Nix), Raffey Cassidy (Athena).
Genere: Azione | Avventura | Fantascienza
Bellissimo film… Straordinario…. Capolavoro…
Trama:
Nell’Expo del 1964, un bambino prodigio presenta il suo jet pack quasi funzionante. La sua invenzione non viene accettata, ma viene notato da una bambina tanto carina quanto pericolosa, che nel dargli una spilletta gli suggerisce di seguirla.
Lui lo fa e viene immediatamente spedito in un mondo decisamente strano, innovativo, futuristico e pieno di speranza.
Oggi una ragazza dal grande intelletto, ma ribelle, tenta di sabotare la demolizione di una stazione della NASA, ci riesce per più di una volta, finchè non viene beccata e finisce in carcere. In carcere si ritroverà poi con una spilletta che solo toccandola la farà piombare come per magia in un mondo parallelo.
Verrà contattata da quella stessa bambina del 1964 che la recluterà e la porterà a conoscere il bambino che avevamo visto all’inizio.
Una stronzata epocale. Tratta da un’attrazione Disney, spesi tanti soldi per il film, realizzando una pubblicità fantastica anche se vista solo in pochi canali (come Walt Disney che espone in un video dell’epoca la sua idea di Mondo del Domani), un rumore talmente assurdo da farti pensare al film dell’anno per effetti speciali, trama e messaggio trasmesso.
Di tutto questo mapazzone (per dirla alla Bruno Barbieri) se ne estrae una trama sciatta, un messaggio che nemmeno esiste e un’idea buttata li da sembrare una puntata tappabuchi di una qualsiasi serie televisiva.
George? Te lo do io il caffè …
Per concludere:
[imdblive:id(tt1964418)]
Voto di IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Voto Bat-Fiz: Bellissimo film… Straordinario…. Capolavoro… 5
Commenti Recenti