Fast & Furious 7

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 07-04-2015 alle 21:50

ff7
Furious 7
(Giappone | USA, 2015, 137min)
Regia: James Wan
Sceneggiatura: Chris Morgan, Gary Scott Thompson
Cast: Vin Diesel (Dominic “La famiglia è tutto” Toretto), Paul Walker (Brian “Ci mancherai” O’Conner), Dwayne Johnson (Hobbs “io posso rompere i gessi”), Jason Statham (Deckard “Transporter” Shaw), Michelle Rodriguez (Letty “non sono stupenda ma ti faccio sesso”), Jordana Brewster (Mia “quando facevo i panini al tonno ero gran figa”), Tyrese Gibson (Roman “il giullare di corte”), Ludacris (Tej “chissà che stavolta non schiaccio”), Lucas Black (Sean “sono invecchiato” Boswell), Kurt Russell (Mr.Nobody “scrivo io la recensione”), Nathalie Emmanuel (Ramsey “mi potete vedere nuda in Games of Thorne”), Elsa Pataky (Elena “stavo meglio con l’altra pettinatura”), Gal Gadot (Gisele “senza di me il rapporto motori/figa è diminuito”), Luke Evans (Owen “sto benissimo” Shaw), Tony Jaa (Kiet “Ti prendo a ginocchiate in bocca”), Noel Gugliemi (Hector “scimmietta anale”), Sung Kang (Han “è il mio funerale”), Ronda Rousey (Kara “se dite che sono brutta vi picchio”)
Genere: Azione | Crimine | Thriller | Brum brum | Race Wars | Fratello brutto e cattivo | RIP | Lacrimoni finali

Trama (con musica di accompagnamento)

Deckard Shaw (Statham), dopo aver ucciso Han alla fine del film precedente, cerca ulteriore vendetta per suo fratello Owen. Si metterà sulle tracce di Dom e la sua familia, ma anche di Hobbs complice degli avvenimenti dell’ultimo capitolo. Il gruppo dei fast si troverà quindi ad aiutare Mr.Nobody (Russell) che in cambio li aiuterà a scovare Deckard.
Trama carina
Esplosioni
Auto veloci
Inseguimenti
Epicità dei combattimenti
Ignoranza da primo posto
Belle donne
Test Finalciak 100% completo, esito: POSITIVO ✓✓

Passiamo alla lista auto, grazie a google immagini.

Nissan GTR [R35]
1

L’auto di Brian, ovviamente dal circuito di importazione.
E’ dal FF5 che viene vista e rivista; spinta da un motore V6, montato in posizione anteriore longitudinale, il monoblocco e le testate sono realizzate in alluminio, ha una cilindrata di 3.799 cm³, dispone di accorgimenti quali il rivestimento al plasma dei cilindri, la distribuzione è a 4 valvole per cilindro azionate da doppio albero a camme per bancata, è sovralimentato da 2 turbocompressori IHI, eroga una potenza massima di 480 CV.

 

Aston Martin DB9
2

L’auto di Deckard Shaw. 12 cilindri a V di 5935 cm³ di cilindrata,potenza 455 CV. Il motore V12 della DB9 deriva da quello già presente sulla Vanquish prodotta fra il 2001 e il 2007, tuttavia è stato depotenziato (520 CV per la Vanquish) e alleggerito di 11 kg, per far sì che la DB9 non si sovrapponesse alla Vanquish commercialmente e in prestazioni, oltre che per darle un’impostazione diversa. Il telaio della vettura realizzato in alluminio, è di alta qualità, l’equilibrata ripartizione dei pesi tra avantreno e retrotreno consentono una guida ad alte prestazioni.

Dodge Charger R/T
34

Sin dal primo film questa è l’auto di Toretto. Suo padre c’è morto dentro e poi Dom ha fatto un incidente alla fine del primo film. Poi e stata ricostruita da Letty nel quarto film, per poi farla andare a sbattere nei tunnel Messicani. Brian la tira fuori e la ripara e la usa per far fuggire Dom dall’autobus dei prigionieri dove però viene danneggiata. Dom la ripara e la modifica rendendola meno vistosa. The Rock però la schianterà contro un muro con il suo Gurka. In questo film è stata nuovamente riparata ed è nel garage di Toretto. Monta un propulsore V8 440 Six Pack e doveva il suo nome alla batteria di tre carburatori doppio corpo che lo alimentavano. Eroga una potenza di 390 cv. Una versione diversa viene vista anche nella scena del paracadute.

Playmouth Barracuda
5

Viene guidata da Letty nelle race wars. Questa famosa versione monta il famoso Hemi V8 7000cc della Chrysler da 430 cavalli americani. E’ una delle più valutate Muscle Car in america. Se accelera a Pizzo Calabro la sentite a Milano. Nel traffico.

Audi R8 4.2 FSI Quattro [Typ 42]
6

Questo è il motore completamente Audi un V8 4200 a benzina che sviluppa 420cavalli. L’ebete che si batte contro la Barracuda disfa uno splendido motore quattro valvole per cilidro realizzato in alluminio. Spero per lui che lo sostituisca con il muovo 5.2 FSI Quattro su base Lamborghini (428cv) o con il V10 da 493cv poi vediamo chi ride a fine corsa.

 

W Motors Lykan Hypersport
7
A volte in Libano sanno fare le auto. E’ la terza auto più costosa al mondo dopo la Lamborghini Veneno (4,5M$) e la Maybach Exelero (8,0M$) si attesta con un 3,4 Milioni di Dollari. Costa un milione in più della Bugatty Veyron Super Sport, la più veloce auto al mondo. L’auto ha dei diamanti, sì diamanti, nelle luci anteriori, che sono costituite da alluminio, luci a led e ben 420 diamanti. Il compratore può ovviamente decidere quali diamanti incastonare. Anche nel resto dell’auto abbiamo rubini, diamanti, diamanti gialli, zaffiri. Monta un motore Twin Turbo sei cilindri in linea di 3,7 litri di derivazione RUF (di derivazione Porsche) da 495cv. Da zero a 100km/h in 2.8 secondi. Se non riuscirà a far saltare le mutande alla donna dei vostri sogni, niente lo farà. Arrendetevi.
Ottima al posto dell’ascensore.

furious-7

Ormai Fast & Furious è diventato uno dei maggiori franchise di questo decennio assieme al Marvel Cinematographic Universe. La svolta da semplice film pompato con macchine pompate avviene nel set di Fast & Furious Solo Parti Originali ed è una boccata di aria fresca. Vagonate di soldi arrivano nelle tasche di produttori ed attori. Vin Diesel e Paul Walker si attestano tra le migliori coppie del cinema “ignorante” e Finalciak li aprezza sempre più.
Questo però è il capito con l’amaro in bocca, quello rimandato per colpa di un tragico incidente (non in scena) avvenuto a Paul Walker che ci ha lasciato il 30 Novembre del 2014. Il film è stato finito per rispetto di ciò che lui più amava; i suoi due fratelli Cody e Caleb hanno prestato il loro corpo per le scene finali. La CGI fa il resto, lasciandoci con un splendido addio a Brian O’Conner.

Lasciando a dopo i lacrimoni, non vi posso che invitare al cinema. Andate e divertitevi o fedeli Finalciakers.

 

It’s been a long day, without you my friend
And I’ll tell you all about it when I see you again
We’ve come a long way from where we began
Oh I’ll tell you all about it when I see you again
When I see you again


Voto di IMDb: 7,2 con 310505 voti
Voto di Snake Plissken: 8 (forse è ora che un Fast entri in classifica)
Voto di Axel Foley: 8 (l’hai detto!)
Voto di John Spartan: BELLISSIMO
Voto di Bat-Fiz: 7 (e non è venuto a vederlo con noi)

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • bat-fiz

    Nessuna legge fisica è stata maltrattata in questo film… Forse nemmeno considerata!
    Ma a noi piace l’ignoranza!

    • Neanche della biologia…

      • Soprattutto non considerata.
        Direi che avete già riassunto in due frasi i punti salienti di ciò che penso XD Insomma, tot auto disintegrate, “Le macchine non volano Jack” e poi alè, una ogni due minuti, Dom e Shaw che giocano a gatto e al topo in giro per il mondo per tutto il tempo e nel mentre devastano una montagna rocciosa, Abu Dabi, Los Angeles e una quantità di veicoli di varie fogge e miliardi nei modi più fantasiosi. Tante risate, tanto kung fu (fico!), poca patata sui motori (e tante chiappe senza motori), anche se Letty fa per tre nonostante non abbia proprio il fisico da modella di Victoria Secrets…e soprattutto The Rock che spacca il gesso…top! Sarebbe stato uno spreco tenerlo a letto per tutto il film, dannazione!
        Porte apertissime per altri film, con Luke Evans in coma in un ospedale a fuoco e fiamme con solo due medici vivi D: menchia… e the bigger badder bro che medita di scavare coi denti le pareti di acciaio della cella! Vedremo cosa decideranno nei prossimi mesi i produttori, si dice che probabilmente si avrà qualche prima notizia in autunno.

        voto Crisididentita: 8

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com