Taken 3 – L’ora della verità

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 24-02-2015 alle 18:00

taken-3

Taken 3 (Francia, 2014, 109min)
Regia: Olivier Megaton
Sceneggiatura: Luc Besson (written by) &, Robert Mark Kamen (written by) …
Cast: Liam Neeson Bryan Mills, Forest Whitaker Franck Dotzler, Maggie Grace Kim Mills, Famke Janssen Lenore St. John
Genere: Azione | Thriller | Vogliamo mungervi ancora

Nel terzo capitolo di Taken, l’ex agente Bryan Mills deve nuovamente fare affidamento sulle sue “capacità molto particolari” quando la sua ex-moglie Lenore viene uccisa nella sua casa da un misterioso assassino. Braccato dalle autorità, dovrà indagare in segreto sperando che questa sia la migliore soluzione per proteggere sua figlia Kim e portare alla giustizia il killer.

3

L’originale Taken di Pierre Morel era un film action-thriller, centrato sul traffico di ragazze rapite per renderle schiave/prostitute. Il seguito di Oliver Megaton narrava le conseguenze delle azioni di Bryan Mills, una storia di vendetta farcita dal rapimento della ex moglie. Questo terzo capitolo (sempre di Megaton) si distacca da questa storia per agganciarsi ad un piccolo particolare accennato nel primo film.

Taken-3-Movie-Wallpapers-hd

Questo porta il film ad una svolta rendendo l’ultimo capitolo del franchise un action a tutto tondo, riducendo ad una sottiletta la parte thriller.
Nel primo episodio avevamo un padre distrutto dal rapimento della figlia.
Nel secodno episodio avevamo un padre distrutto dalla morte del figlio (il fatto che fosse un cattivone non diminuisce il suo dolore).
Nel terzo invece abbiamo un detective che è intelligente come pochi ed è sempre a pochi passi da Bryan. Passiamo quindi da storie di vendetta a toni più simili a quelli de “Il fuggitivo”.

Taken-3-HD-Wallpapers

Detto questo il film è comunque guardabile, ammesso che non vi aspettiate una nuova storia di vendetta.
Neeson si afferma ancora una star dei film d’azione “della seconda età”, dopo la trilogia di Taken abbiamo anche Unknown e Non-Stop.

 


Voto di IMDb: 6,0 con 142739 voti
Voto di Snake Plissken: 7,5
Voto di axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

  • bat-fiz

    scusate ma l’immagine della bionda con la pistola in mano non la ricordo mica!

    • Hai ragione, l’avevo scaricata perchè mi piaceva, ma non è tratta da questo film. 10 punti se mi sai dire da che film è tratta.

      • bat-fiz

        Potrebbe essere “Faster”? o altri film che non ho visto! Ma la domanda è… da chi li togliamo i 10 punti che ora mi darai?

      • Depistevole…

  • Il primo Taken è stato molto bello, un Liam (non ‘Laiam) misto tra la freddezza di Jack Bauer e le capacità fisiche di Jason Bourne. Il secondo fatto per tirar su soldi, il terzo mi sa che lo eviterò. Anche Liam ha detto che voleva fermarsi al primo, adesso penserà a trovare e a farla pagare a chi lo attacca a Clash of Clans.