Jupiter – Il destino dell’Universo

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 09-02-2015 alle 14:08

jupiter posterJupiter Ascending (USA, 2015, 127min)
Regia: Andy Wachowski, Lana (ex Larry) Wachowski (The Wachowskis)
Sceneggiatura: Andy Wachowski & Lana Wachowski
Cast: Channing Tatum (Caine Wise), Mila Kunis (Jupiter Jones), Eddie Redmayne (Balem Abrasax), Sean Bean (Stinger Apini)
Genere: Sci-Fi | Azione | Avventura | Fantasy | Nasty-Dogs

Jupiter Jones è una umile immigrata clandestina, che sbarca il lunario facendo le pulizie e odiando la sua vita. Tutto cambia quando conosce Caine, un guerriero Can-uomo (in pratica il migliore amico di se stesso) inviato da uno dei fratelli Abraxas, dinastia che domina buona parte dell’universo. La povera Jupiter si trova, guarda il caso, ad avere una posizione sociale ed un rango grazie al suo splendido DNA. Questo la porterà a incontrasi e scontrarsi con la dinastia Abraxas e nell’innamorarsi del bel Caine, perchè a lei, da brava cag…donna le piacciono i cani.

 

jupiter 1

I pattini antigravitazionali, carini ma veramente ignoranti.

 

I fratelli Wachowski. Dopo aver fatto Matrix devono aver finito le idee. Si sono spremuti troppo, e quel che ne è uscito dopo (compresi Matrix 2 e 3) hanno delle trame ridotte all’osso o addirittura aiutano contro la stipsi (Cloud Atlas). Questa pellicola non è da meno, anche se non si merita l’insufficenza.

 

jupiter 2

12 Vestiti. 1 espressione.

 

Computer grafica pompata, buono il trucco e i costumi. Buone anche le scene d’azione e gli inseguimenti con la navicelle. Gli attori non sono molto espressivi, a parte forse il più vecchio dei fratelli Abraxas. Mila Kunis, ad esempio, credo di averla vista in 12 vestiti diversi e sempre con la stessa espressione; migliore comunque di Megan Fox (dal punto di vista recitativo). Su Channing Tatum non mi soffermo nemmeno perchè è ovvio che l’abbiano scelto più per la prestanza fisica che altro.

 

jupiter 3

Quanto vuoi tu per bambina bionda? Le donna. Quanto vuoi tu per tutte le donna?

 

Siamo quindi ben lontani da ciò che ci si aspetta ai Wachoski, qui abbiamo un film commerciale per adolescenti, risalendo (a mio parere) dal tonfo di Cloud Atlas, ma rimenendo comunque sul mediocre.


Voto di IMDb: 5,3 con 151753 voti
Voto di Snake Plissken: 5,5 6 (per invogliare i Wacioschi a migliorare)
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com