Caos

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 21-02-2010 alle 21:57

Chaos (USA, Gran Bretagna, Canada; 2005)
Regia: Tony Giglio
Cast: Jason Statham, Ryan Phillippe, Wesley Snipes
Genere: Azione, Thriller
Durata: 90 minuti circa.

Questo è uno di quei film che non ha visto le sale italiane, ma è uscito direttamente in dvd. Che schifo direi. Ci sono talmente tanti horror che non san da niente che escono al cinema, e questo non è neppure riuscito a prendersi un posticino estivo. Mah.

Trama

Seattle. Il detective Quentin Conners (Jason Statham) durante l’arresto di un malvivente, uccide per errore un ostaggio. Qualche mese dopo, cinque uomini armati fanno irruzione nell’American Global Bank e prendono in ostaggio chiunque sia all’inteno. Il capo banda Lorenz (Weskey Snipes), vuole parlare solo con Quentin Conners. Il detective accetta di riprendere servizio e di lavorare affiancato all’inesperto detective Dekker (Ryan Philippe). Durante l’irruzione della SWAT, un’esplosione permette ai cinque della banda di scappare mischiati agli ostaggi. I criminali però non hanno rubato nulla. Dekker e Conners dovranno ricostruire questo piano apparentemente caotico. Senza svelarvi troppo, vi dico che il bello avvine a mezz’ora dalla fine, ai due terzi del film.

Il film prosegue bene, niente di spettacolare, con qualche rocambolesco inseguimento e qualche buona sparatoria, alla maniera in cui Snipes e Statham ci hanno abituato.
Suscita la voglia di rivederlo appena finito. Ryan Philippe (visto in Crash e Flags of Our Fathers) è quello che molto personalmente mi ha convinto di meno, anche se sfutta bene il suo ruolo di detective pivello non cretino.

Un ottimo modo per passarsi un’ora e mezza, senza azionare troppo il cervello. Quelche battuttaccia fa strappare una risata che non guasta mai.

Voto IMDB: 6.4

Voto Snake: 7, un pò tirato…
Voto Doc. Brown: 6
Voto di Axel Foley: 7

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.