Justice League – The flashpoint paradox

Categorie: Animazione, Recensione

Pubblicato il 18-11-2014 alle 12:00

Locandina

Justice League: The Flashpoint Paradox (USA, 2013, 75min)
Regia: Jay Oliva
Sceneggiatura: Bill Finger (personaggi), Geoff Johns (storia originale)
Personaggi presenti: The Flash/Barry Allen, Professor Zoom/Eobard Thawne, Cyborg/Victor Stone, Batman/Thomas Wayne/Bruce Wayne, Superman, Lois Lane, Aquaman, Captain Atom, Wonder Woman, Deathstroke/Wade Wilson…
Genere: Animazione | Azione | Supereroi | Avventura | Sci-Fi | Fantasy | DC | Pasticcio temporale
Mentre sta visitando la tomba della madre, Barry Allen, meglio conosciuto come Flash viene a sapere di un attacco di alcuni suoi nemici al Museo Flash. Tra questi c’è la sua nemesi, il Professor Zoom, che tanto per cambiare vuole distruggere Central City. Con l’aiuto della Justice League, riuscirà a fermarlo, ma preso dalla velocità Flash si ritrova a viaggiare nel tempo e a cambiare un solo avvenimento: la morte di sua madre.
Risvegliatosi, si ritrova in una nuova linea temporale dove la Justice League non esiste e dove Amazzoni e Atlantidei si stanno spartendo il pianeta. Barry stesso non ha più poteri.
La trama si dipana in una serie di morti super, fino a quando Flash riuscirà nuovamente a viaggiare nel tempo risistemando tutto, più o meno.

Diana

Infatti è da dopo questi fatti che ripartono i fumetti DC con “The new 52” un nuovo inizio per tutti i personaggi, nel nuovo universo chiamato Terra-2.
Questo ha stimolato le vendite della DC, e richiamato anche molti nuovi fan (come me) che non si trovano più a prendere in mano un fumetto che ha una storia che parte dagli anni ’40.

Superman spompato

Ritornando a Flashpoint Paradox posso assicuravi che è benfatto, eccitante e mai noioso. La qualità è ottima e non è una bimbominkiata. Insomma vi consiglio di guardarlo se siete incuriositi da questa nuova Terra e se volete informarmi un pò prima dell’uscita dei nuovi film (non in animazione) della DC.

Voto di IMDb: 8,2 con 31020 voti
Voto di Snake Plissken: 7,5

 

Informazioni su Snake Plissken

Snake Plissken

Membro fondatore di FinalCiak. Se vostra figlia è stata rapita da Cuervo Jones, potete scrivermi a snakeplissken@finalciak.com non lamentatevi se dopo scrivo 666 su un tastierino numerico. Adoro le sigarette American Spirit.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com