Aspettando… Trash

Categorie: News

Pubblicato il 08-11-2014 alle 19:42

TRASH_man_ITAQuando dei ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafogli in mezzo ai detriti giornalieri della loro discarica locale, fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre. Tale oggetto appartiene ad una persona di spicco, ed il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafogli, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde.


Lungo il percorso, i ragazzi dovranno individuare gli amici dai nemici, mentre cercano di ricostruire la storia del portafogli e risalire al proprietario.
Una coppia di missionari americani che lavorano nella loro favela – il disilluso Padre Julliard (Martin Sheen) e la sua giovane assistente Olivia (Rooney Mara) – potrebbero indirizzarli sulla strada giusta.

Trash_01Dal trailer sembra accattivante questa produzione anglo-brasiliana, che ha trionfato al Film Festival 2014 a Roma, vincendo il Premio del Pubblico BNL.
Di primo acchitto ricorda “The millionaire” di Danny Boyle, ma non voglio indurre in pregiudizi.
Il regista Stephen Daldry (“Billy Elliott”, “The Hours”, “Molto forte, incredibilmente vicino”) è stato candidato tre volte all’Oscar come “Miglior regista”.

Molti attori delle favelas, inclusi i tre protagonisti, Rickson Tevez, Gabriel Weinstein e Eduardo Luis, non sono professionisti e vivono proprio nella realtà carioca.

Il film esce il 27 novembre nelle sale italiane, ed è distribuito dalla Universal Pictures, che devolverà tutto il ricavato per aiutare le famiglie delle favelas brasiliane.

Ecco il trailer:

Informazioni su Lisbeth Kelevra

Lisbeth Kelevra

Collaboratrice ufficiale di FinalCiak. Potete contattarla direttamente scrivendo a lisbethkelevra@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com