Anteprima – Dracula Untold

Categorie: News, Scheda

Pubblicato il 01-10-2014 alle 12:49

Dracula_Untold_man_ITALa Universal la conosciamo molto bene, e sa sempre sorprenderci con film comici, drammatici, di azione. Questa volta ci regala la possibilità di presentarvi il nuovo film di Dracula Untold, che uscirà nelle sale il 30 Ottobre.

Il film si pone l’obiettivo, con un mix di leggenda e storia, di mostrarci chi è Dracula, ovvero Vlad Tepes.

Forse non tutti sanno che Dracula è il soprannome dato, alla figura storica realmente esistita, Vlad Tepes l’Impalatore.

Vlad Tepes L'impalatore

Vlad Tepes L’impalatore

Mandato dal padre, con suo fratello, a Costantinopoli come ostaggi del sultano Murad II, imparano l’arte della guerra.
Vivendo tra l’impero Asburgico e Ottomano, il regno di Vlad (Valacchia e Transilvania) risultò essere sempre in costante conflitto.
Una tecnica interessante, per cui poi venne conosciuto e temuto, fu l’impalamento.
Vlad infatti impalava le vittime fino alla loro morte.2428_D035_00022RMa in tutto questo orrore egli sapeva che prima o poi doveva morire, così per tutti i suoi anni di regno, cercò di aprirsi la strada verso il paradiso, costruendo chiese e monasteri e contornandosi con uomini di fede.

2428_TPF_00008RAlla morte del padre, il suo regno durò dal 1448 sino alla sua stessa morte, nel 1476. Fu entrando nell’Ordine del Drago, come il padre, (organizzazione segreta di cavalieri cristiani) che venne nominato Dracula, che in Rumeno sta a significare, Figlio del Drago.

Negli anni abbiamo visto davvero molte interpretazioni vampiresche di Dracula. Da Buffy a Dracula di Coppola, da Dracula Legacy a Dracula con Jonathan Rhys-Meyers… Ognuno di loro ha dato una caratteristica diversa del personaggio e del film.
Voi cosa vi aspettate da questo succhiasangue? Più splatter? Meno romanticismo? Più fedeltà storica? Più vendetta? Meno trasformazioni? Più dedizione alla causa?

Descrivete il Dracula che vorreste vedere. Non si sa mai che il vostro desiderio si esaudisca… anche se ogni cosa ha un prezzo!

 

Cast: Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh
Regia: Gary Shore

DAL 30 OTTOBRE AL CINEMA

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • Lo so che sono senza vergogna, ma a me già il fatto di avere Luke Evans con quell’armatura strafigherrima addosso…è sufficiente XD
    Ormoni a parte, non vedo l’ora di andare al cinema e spero mi stupisca.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com