Tartarughe Ninja

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 21-09-2014 alle 15:08

Tartarughe NinjaTeenage Mutant Ninja Turtles (USA, 2014, 101min)
Regista: Jonathan Liebesman
Sceneggiatore: Josh Appelbaum , André Nemec e Evan Daugherty
Cast: Megan Fox (April O’Neil), Will Arnett (Vernon Fenwick), William Fichtner (Eric Sacks), Noel Fisher (Michelangelo), Alan Ritchson (Raffaello), Pete Ploszek (Leonardo, Johnny Knoxville – voce), Jeremy Howard (Donatello), Danny Woodburn (Splinter, Tony Shalhoub – voce), Tohoru Masamune (Shredder), Whoopi Goldberg (Bernadette Thompson).
Genere: Azione | Avventura | Commedia | Remake | Cinecomic | NoCaseyJones

A 24 anni di distanza dal primo film, Jonathan Liebesman rilancia il franchising TMNT con un film che aveva tutta l’aria di essere il film evento. Gli enormi passi da gigante della tecnologia cinematografica acquisiti con il Signore degli Anelli e portati avanti con il Pianeta delle Scimmie, potevano solo far sperare in un film fantastico da uscire dalla sala gridando Cowabanga! … S-si… ne aveva l’aria, ma poi…

tartarughe-raffaello-setTrama:
April O’neil è una giornalista di canale 6, capitanata da Whoopie Goldberg, che assieme al cameraman Vernon si interessano alle tipiche notizie di Studio Aperto … si possiamo dire che lavora per Studio Aperto!
Lei aspira a molto di più, vuole infatti indagare su una minaccia che domina New York da vari anni, ovvero il Clan del Piede; durante uno dei suoi improvvisati servizi, dotata del solo telefonino, si imbatte in un furto del Clan, che verrà sventato da un “vigilante”.
Questo si ripeterà nuovamente, conoscerà le Tartarughe (prima scena divertente del film).
La ricerca della verità la porterà da un vecchio amico di suo padre (deceduto) Eric Sacks che, svelandole un segreto, spiegherà molte cose, rivangando ricordi del passato.
Da questo momento in poi le tartarughe ed April avranno destini legati.

TARTARUGHE-NINJA-2014-film-3d_0Nonostante l’enorme rumore che si è fatto attorno a questa produzione, il film è una immensa merdata, ma andiamo con calma: sebbene il film percorra la nuova storia fumettistica di Eastman, e questo mi ha fatto molto piacere, iniziavo a temere sulla genesi delle loro conoscenze ninja, in quanto nel fumetto risultano fumettistiche e troppo azzardate per un cinecomic. Infatti ho fatto bene a temere. Il modo in cui Splinter viene a conoscenza delle arti ninja è assurdo e impossibile… ma passiamoci sopra… Splinter, quel vecchio ratto formato gigante, è in realtà un topo Giapponese pur non essendo giapponese che se la tira come un giapponese… ma che c***o!! … passiamoci sopra! … Non ce la faccio.
Shredder, la cui armatura doveva incutere paura e terrore, non è altro che un ironman della MiracleBlade 3 Serie Perfetta! Andiamoooooooo!!!

SenzanomeIn più mi vengono a copiare una trama che è palesemente The Amazing Spiderman. Dai ragionate un attimo per Diana!

Le tartarughe sono inaccettabili, tanto quanto la mancata presenza della Pizza che dovrebbe essere il punto comico e cardine della pellicola.
Qui di seguito l’idea del volto delle turtles dal punto di vista dei fans:

turtlesCasey Jones è … DOVE CAZZO E’ CASEY JONES!!!!

Voto Bat-fiz: 5 (la testimonianza che troppi effetti speciali senza una storia non servono per fare un buon film… Quello del ’90 continua ad essere il migliore in assoluto).
Voto di Snake Plissken: 4,5 + 1 = 5,5 (Megan Dog aiuta ma non salva la pellicola)
Voto di Axel Foley: 6


Voto IMDb: 5,9 con 178540 voti

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

  • Storiella un po’ così imbombita di cliché, il carattere delle quattro tartarughe non mi piace, forse piacerà ai giovani d’oggi ma io vengo da un’altra generazione.
    Qualche situazione divertente e un po’ d’azione, nient’altro.

  • Alloooora, eccomi qui pronta ad attirarmi i vostri insulti XD
    A me in generale il film è piaciuto, loro quattro li ho davvero adorati perché per fortuna almeno hanno mantenuto i loro caratteri ben distinti (scena in ascensore EPICA!) e la pizza, suvvia Bat-Fiz, ha fatto la sua bella scena, anche se ovviamente ho certa lista di osservazioni che vado a stilare:
    – Splinter a me faceva parecchio schifo. Già è un ratto, un ratto enorme, e già l’originale non era una bellezza, ma era più essenziale. Questo fa veramente ribrezzo, oltre alla voce di Massimo Lopez che sorvoliamo…
    – arrivata a metà film (più o meno quando il tizio li cattura) mi sono detta: troppo poco tartarughe! A parte i flashback di loro da piccoli che erano l’amore ♥ per fortuna poi si sono visti di più, anche se per mezzora erano una macchia indistinta nella neve
    – la scena del camion nella neve: mi aspettavo che spuntasse Optimus Prime da un momento all’altro in groppa al T-rex. Maccheccazzz….!!!! Ok che è un fumettone, ok che parliamo di tartarughe mutanti e bla bla…ma insomma! Il culmine di tutto ciò, che ve lo giuro sul kaboom mi ha strappato una bestemmia, è April. Tu, donna che apprezzavo e che ora hai la faccia resa inespressiva da botox, rotoli nella neve, con veicoli che esplodono, dove chiunque bene che gli vada ne esce morto maciullato…arrivi in fondo e appari perfettamente asciutta, pulita, truccata come dopo una settimana in spa con la piega perfetta!?!?!?!?!?!? “No Maria, io esco, mi rifiuto!”
    – Il clan del piede e Shredder: non pervenuto. Cagata.

    Invece ho adorato la colonna sonora finale, dove tutti noi ci siamo alzati sui titoli ballando con ostentate movenze rap funk etc… XD spettacolo!

    • Yo yo Crisididentita!
      Non apprezzo molto quel genere di musica, infatti preferivo vedere la tartarughe fare esercizio con Can’t stop rockin’ di ZZ Top, dando per scontato il celeberrimo Go Ninja Go passato alla storia.
      Rimango dell’idea cmq che queste tartarughe non sono per noi gente di altra generazione… :-(

      • Guarda, io non ascolto abitualmente quel genere di musica, ma questo pezzo mi è piaciuto, per me ci stava bene, erano belli anche i disegni. Poi noi siamo cresciuti con cose meno elaborate ma più ricche di sostanza, su questo non ci piove.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com