Teenage Mutant Ninja Turtles (USA, 2014, 101min)
Regista: Jonathan Liebesman
Sceneggiatore: Josh Appelbaum , André Nemec e Evan Daugherty
Cast: Megan Fox (April O’Neil), Will Arnett (Vernon Fenwick), William Fichtner (Eric Sacks), Noel Fisher (Michelangelo), Alan Ritchson (Raffaello), Pete Ploszek (Leonardo, Johnny Knoxville – voce), Jeremy Howard (Donatello), Danny Woodburn (Splinter, Tony Shalhoub – voce), Tohoru Masamune (Shredder), Whoopi Goldberg (Bernadette Thompson).
Genere: Azione | Avventura | Commedia | Remake | Cinecomic | NoCaseyJones
A 24 anni di distanza dal primo film, Jonathan Liebesman rilancia il franchising TMNT con un film che aveva tutta l’aria di essere il film evento. Gli enormi passi da gigante della tecnologia cinematografica acquisiti con il Signore degli Anelli e portati avanti con il Pianeta delle Scimmie, potevano solo far sperare in un film fantastico da uscire dalla sala gridando Cowabanga! … S-si… ne aveva l’aria, ma poi…
Trama:
April O’neil è una giornalista di canale 6, capitanata da Whoopie Goldberg, che assieme al cameraman Vernon si interessano alle tipiche notizie di Studio Aperto … si possiamo dire che lavora per Studio Aperto!
Lei aspira a molto di più, vuole infatti indagare su una minaccia che domina New York da vari anni, ovvero il Clan del Piede; durante uno dei suoi improvvisati servizi, dotata del solo telefonino, si imbatte in un furto del Clan, che verrà sventato da un “vigilante”.
Questo si ripeterà nuovamente, conoscerà le Tartarughe (prima scena divertente del film).
La ricerca della verità la porterà da un vecchio amico di suo padre (deceduto) Eric Sacks che, svelandole un segreto, spiegherà molte cose, rivangando ricordi del passato.
Da questo momento in poi le tartarughe ed April avranno destini legati.
Nonostante l’enorme rumore che si è fatto attorno a questa produzione, il film è una immensa merdata, ma andiamo con calma: sebbene il film percorra la nuova storia fumettistica di Eastman, e questo mi ha fatto molto piacere, iniziavo a temere sulla genesi delle loro conoscenze ninja, in quanto nel fumetto risultano fumettistiche e troppo azzardate per un cinecomic. Infatti ho fatto bene a temere. Il modo in cui Splinter viene a conoscenza delle arti ninja è assurdo e impossibile… ma passiamoci sopra… Splinter, quel vecchio ratto formato gigante, è in realtà un topo Giapponese pur non essendo giapponese che se la tira come un giapponese… ma che c***o!! … passiamoci sopra! … Non ce la faccio.
Shredder, la cui armatura doveva incutere paura e terrore, non è altro che un ironman della MiracleBlade 3 Serie Perfetta! Andiamoooooooo!!!
In più mi vengono a copiare una trama che è palesemente The Amazing Spiderman. Dai ragionate un attimo per Diana!
Le tartarughe sono inaccettabili, tanto quanto la mancata presenza della Pizza che dovrebbe essere il punto comico e cardine della pellicola.
Qui di seguito l’idea del volto delle turtles dal punto di vista dei fans:
Casey Jones è … DOVE CAZZO E’ CASEY JONES!!!!
Voto Bat-fiz: 5 (la testimonianza che troppi effetti speciali senza una storia non servono per fare un buon film… Quello del ’90 continua ad essere il migliore in assoluto).
Voto di Snake Plissken: 4,5 + 1 = 5,5 (Megan Dog aiuta ma non salva la pellicola)
Voto di Axel Foley: 6
[imdblive:id(tt1291150)]
Voto IMDb: [imdblive:rating] con [imdblive:votes] voti
Commenti Recenti