24: Live Another Day

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 24-09-2014 alle 8:00

24 lad poster
24: Live Another Day (USA | 2014 | 46)
Kiefer Sutherland (Jack Bauer), Yvonne Strahovski (Kate Morgan), Tate Donovan (Mark Boudreau), Mary Lynn Rajskub (Chloe O’Brian), William Devane (Presidente James Heller), Kim Raver (Audrey Boudreau), Michael Wincott (Adrian Cross), Benjamin Bratt (Steve Navarro).
Serie creata da Robert Cochran & Joel Surnow.
Genere: Azione | Drammatico | Spionaggio | Terrorismo | Dov’è la bomba?
Stagioni: 1 (12) |

24_live_another_day castLondra. Sono passati quattro anni da quando Jack Bauer ha cercato di sterminare l’intero governo russo presieduto dall’apparentemente innocuo Yuri Suvarov.
Jack è ancora latitante ed è ricercato in 118 Paesi al mondo, Marte, Giove, Saturno e qualche altro sistema stellare.
Eccolo allora ricomparire magicamente a Londra per sventare un attentato terroristico contro una sua vecchia conoscenza: James Heller, ora presidente degli Stati Uniti; della serie CIA, NSA e servizi segreti non sanno una minchia ma Jack Bauer è riuscito a intercettare un messaggio che parlava dell’attentato…
Ma torniamo a noi, Heller è in visita nel Regno Unito assieme alla figlia Audrey per stipulare un importante accordo militare con il governo britannico.
Comincia una nuova giornata, il tempo scorre e Jack è tornato!

24 lad 01Nonostante questa stagione possa essere etichettata come la nona (o giorno 9) e quindi come proseguimento delle precedenti, secondo IMDb è da considerarsi come una nuova serie e sicuramente ne verranno altri in futuro (probabilmente fino a quando non saranno morti tutti!)
La serie rimane in tempo reale ma stavolta il numero degli episodi è dimezzato (12), la produzione ha comunque fatto in modo di svolgere e concludere gli avvenimenti nell’arco delle 24 ore.

LadyBauer (Yvonne Strahovski) attempts to cure her Propofol hangover.Per il resto è tutto 24 minuto per minuto: una partenza leggera e tranquilla per introdurre la nuova storia e poi via che non vedi l’ora di vedere tutti gli episodi.
Jack è scatenato, una macchina da guerra che ottiene sempre il massimo risultato, ormai non ha quasi più emozioni come Steven Seagal e nessuno in questo universo o in altra dimensione parallela può resistere ad un interrogatorio chiuso in una stanza con lui.

24 lad 03E come al solito tutti lo odiano, tutti gli danno la caccia ma alla fine gli fanno sempre fare il lavoro sporco in cambio della loro stima momentanea; ma Jack è un grande patriota e se il suo scopo è salvare delle vite allora si lancia a pesce in qualsiasi missione, meglio se suicida!
Purtroppo gli eventi come nelle serie precedenti prendono spesso una piega troppo drammatica e vale sempre la regola generale per questa serie di non affezionarsi troppo ai suoi personaggi principali.
Perciò se pensate di incitare Dio “a fare di meglio” io vi ho avvertiti.
Concludo dicendo che ne consiglio tantissimo la visione ai fans delle serie precedenti. Buona visione.

Voto di IMDb: 8,4 (20518)
Voto di Axel Foley: 8
Voto di Doc Brown: 8

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com