Under the Dome

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 18-08-2014 alle 19:37

under the dome posterUnder the Dome (USA | 2013 | 43 min)
Mike Vogel (Dale ‘Barbie’ Barbara), Rachelle Lefevre (Julia Shumway), Alexander Koch (Junior Rennie), Colin Ford (Joe McAlister), Dean Norris (James ‘Big Jim’ Rennie).
Tratta dal Romanzo di Stephen King ‘The Dome‘.
Ancora una serie prodotta da Steven Spielberg.
Serie creata da Brian K. Vaughan.
Genere: Fantascienza | Mistero | Drammatico | Lost
Stagioni: 1 (13) | 2 (13) | 3 (13)

under the dome 03E’ una giornata come tante nella cittadina di Chester’s Mill, situata nello stato del Maine: il reduce dell’esercito Dale ‘Barbie’ Barbara è appena giunto in città per riscuotere i debiti, la giornalista Julia Shumway è in giro a fare domande e il consigliere comunale James ‘Big Jim’ Rennie sta praticando i suoi loschi traffici…
All’improvviso un misterioso campo di forza si precipita sulla cittadina causando diversi danni come alcuni incidenti stradali.

under_the_dome 04Subito si spargerà il panico tra la popolazione perchè gli abitanti si renderanno presto conto di essere intrappolati dentro a una cupola.
La cupola è invisibile, indistruttibile e insonorizzata, è anche semipermeabile ma praticamente solo la luce riesce a passare.
Chester’s Mill quindi è isolata dal resto del mondo…

Under the dome 02Provate a pensare se un fatto del genere accadesse nella realtà: l’ossigeno prima o poi finirebbe? La temperatura si alzerebbe al suo interno? Pioverebbe? Ci sarebbe vento? E le fornitura di acqua, luce e gas?
Per non parlare del caos che si creerebbe, la città cadrebbe in preda al panico e all’anarchia, ognuno si farebbe giustizia da solo… Masse isteriche, sacrifici umani, cani e gatti che vivranno insieme… Okay avete il panorama.

under_the_dome 01La trama risulta quindi interessante anche da questo punto di vista oltre che dal lato misterioso/fantascientifico e sicuramente farà gola a tutti i lettori di Stephen King.
Alla fine della prima serie ho avvertito un certo odore di Lost e con ciò chiedo solamente due cose agli autori: spiegatemi tutto e non fate trentordici stagioni!
Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei saluti.

Axel Foley


Voto di IMDb: 6,7 (48711 voti)
Voto di Axel Foley: per adesso 7

 

Informazioni su Axel Foley

Axel Foley

Membro fondatore di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a axelfoley@finalciak.com