The Big Wedding

Categorie: Film, Recensione

Pubblicato il 20-07-2014 alle 10:59

locandinaThe Big Wedding (USA 2013, durata 89 min.)

Cast: Robert De Niro (Don Griffin), Katherine Heigl (Lyla Griffin), Robin Williams (Padre Monaghan), Topher Grace (Jared Griffin), Susan Sarandon (Bebe McBride), Diane Keaton (Ellie Griffin), Ben Barnes (Alejandro Griffin), Christine Ebersole (Muffin O’Connor), Amanda Seyfried (Missy O’Connor).
Regia e sceneggiatura: Justin Zackham
Genere: Commedia

TRAMA: Don e Ellie, una coppia di vecchi divorziati, è costretta a fingere di essere ancora sposata per il matrimonio del loro figlio adottivo Alejandro a causa dell’arrivo della sua madre biologica, fortemente cattolica. (Wikipedia)

DPrendi un giovane sceneggiatore, che per l’occasione si mette anche dietro alla cinepresa; prendi un genere, la commedia romantica familiare, che piace e fa ridere uomini e donne; prendi poi un cast con cui andare davvero sul sicuro e che comprende quattro Big (De Niro, Keaton, Sarandon e Williams) e quattro “giovani leve” (Seyfried, Grace, Heigl, Barnes) del cinema americano, sapientemente amalgamati insieme. Ecco gli ingredienti per un film davvero piacevole, divertente, non volgare pur con qualche scena molto piccante (e un nudo integrale per la gioia dei maschietti), l’ideale per una serata estiva da passare al cinema in leggerezza.

pegasus_LARGE_t_1581_105943316Ammetto che ho iniziato ad apprezzare davvero De Niro da quando ha iniziato a recitare in ruoli meno impegnati di quelli che l’hanno reso celebre, mentre Robin Williams, la Keaton e la Sarandon erano molto più presenti nei film che guardavo sin da piccola, perciò mi ha fatto molto piacere ritrovarli insieme in questa situazione.

The Big WeddingBig Wedding non è niente di eccessivamente sorprendente, nonostante alcuni piccoli colpi di scena le dinamiche sono abbastanza rodate da poter prevedere spesso cosa succederà, ciononostante diverte e fa commuovere anche un po’ (se siete propensi al fazzoletto come la sottoscritta), e per quanto mi riguarda è tutto ciò che voglio da un film.

Voto IMDB: 5,6
Voto Crisididentita: 7,5

 

Informazioni su Crisididentita

Crisididentita

"Per entrarmi nel cuore e non farmi rimpiangere i soldi del biglietto, un film deve farmi almeno un po' piangere, o ridere, o piangere dal ridere." E-mail di contatto crisididentita@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com