Teen Wolf

Categorie: Recensione, Serie TV

Pubblicato il 11-07-2012 alle 21:00

Teen Wolf (USA | 2011)
Creatori: Jeff Devis; cast: Tyler Posey, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Dylan O’Brien, Holland Roden, Colton Haynes.
Stagioni: 1 (12) | 2 (12) | 3

Vi ricordate quei film commedia di Michael J. Fox, in cui lui gioca a basket trasformato in un licantropo? Beh quello in italia è stato battezzato col nome Voglia di Vincere (con un seguito Voglia di Vincere 2) ma in realtà è intitolato Teen Wolf …

Jeff Devis e Russel Mulcahy, hanno voluto dare un tocco più dark al tutto, generando una serie Horror – Thriller e per certi aspetti Romantica.

Trama:
Scott McCall e l’amico Stiles Stilinski, ritratti come due classici sfigati di una qualsiasi scuola americana, vanno alla ricerca, di notte, di un corpo nel bosco. Imbattendosi nella polizia i due si divideranno per scappare, ma Scott verrà attaccato da una creatura che lo morderà. Da quel giorno il ragazzo assumerà abilità spettacolari ed avrà la capacità di trasformarsi in un licantropo.

Ovviamente per rendere un po’ di ansia alla serie bisognava inserire aspetti che avrebbero caratterizzato la drammaticità della creatura che Scott sarebbe diventata. Quindi l’incapacità di controllare il suo alter ego era un ottimo stratagemma.

Come in Teen Wolf originale, anche qui il ragazzo diventa una star dello sport scolaresco, che non è il Basket come nella vecchio film ma il Lacrosse …

Entrambi gli amici dovranno far fronte, oltre al cambiamento di Scott, anche ad un Licantropo dall’oscuro passato (Monosopraccilio Derek), alla ricerca dell’Alfa (il più forte e più potente , che potrebbe rompere la maledizione). A rendere le cose più difficili c’è anche l’arrivo di Allison, la bella ragazza di cui Scott ha una cotta che però ha una famiglia di cacciatori di Lupi Mannari … che coincidenza

La serie non è pessima. Le passioni tra i ragazzi e l’appoggio dell’amico Stiles rendono più leggera l’atmosfera, ma è ancora troppo rosa rispetto al dark che si poteva immaginare. Avrei preferito scenari più grotteschi e meno ciance da liceali.

Secondo alcune fonti (come Wiki) i due ideatori nel realizzare la serie, hanno voluto rendere omaggio a Stand By Me all’inizio della puntata pilota, quando i due vanno in cerca del cadavere; ed al Labirinto del Fauno per le creature … che nulla hanno a che vedere con i lupi-uomo di Teen Wolf!

Voto di IMDb: 7,1 con 11.034 voti
Voto: 6,8 si sarebbe potuto di gran lunga rendere più oscuro questo progetto, soprattutto dopo che ci si ispira al Labirinto del Fauno

 

 

Informazioni su bat-fiz

bat-fiz

Collaboratore ufficiale di FinalCiak. Potete contattarlo direttamente scrivendo a batfiz@finalciak.com

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com