Chi Siamo

Siete disturbati da strani film nel cuore della notte?
Provate un senso di terrore al cinema o davanti alla TV?
Voi e i vostri familiari avete mai visto filmacci, filmini o schifezze?
Se la risposta è sì, non esitate, chiamate subito i professionisti!

FinalCiak

24 ore su 24 per soddisfare le vostre esigenze cinematografiche.

Siamo pronti a recensire per voi!

Contattateci per qualsiasi motivo a:
webmasterAt-signfinalciak.com

Fondatori del sito: Axel Foley, Doc. Brown, Snake Plissken
Autori e inviati speciali: Check, Bat-Fiz, Lisbeth Kelevra, Crisididentita

I simpatici tre che trovate qua sopra, per ora si stanno totalmente accollando le spese di manutenzione del sito e il webmaster lavora a gratis. Se volete offrirci una birra, una pizza o un cinema o fare un piccola donazione, Potete farlo cliccando questa scritta ed usando paypal. Se preferite contattate il Webmaster all’indirizzo sopra.

 

Axel Foley axelfoleyAt-signfinalciak.com

Salve a tutti, sono lo sbirro protagonista della trilogia “Beverly Hills Cop”, il mio personaggio opera a Detroit ma ha dovuto spostarsi spesso nella Città degli Angeli per vederci chiaro su alcune faccende e per correre in aiuto di alcuni amici; è interpretato ovviamente da Eddie Murphy la cui risata è stata resa celebre dal grandissimo doppiatore Tonino Accolla.
Per quanto riguarda i miei gusti vi posso dire che sono molto simili a quelli degli altri membri del sito: amo il cinema, più in particolare mi piacciono moltissimo i film di fantascienza e d’azione (ancora di più se i due generi sono mischiati), quelli d’avventura, le commedie americane degli anni 80, qualche thriller e film giallo.
Sono anche un grande appassionato di fumetti, italiani e non, tanto da leggerne diversi chili ogni anno, per questo quando si tratta di recensire film tratti da fumetti divento un boia senza pietà e non ammetto il minimo errore nelle trasposizione! Amo molto disegnare, una passione che ovviamente deriva dai fumetti.

 

Doc. Brown docbrownAt-signfinalciak.com

Il Dr. Emmett ‘Doc’ Brown è co-protagonista della trilogia cinematografica Ritorno al Futuro. E’ interpretato da Christopher Lloyd. Insieme al suo giovane amico Marty McFly, cercano di non causare troppi paradossi temporali, o altre cose che distruggono l’universo.
Frase storica: Strade? Dove andiamo noi non ci servono…strade!
Come gli altri membri del gruppo, amo il cinema, ma soprattutto i film d’Azione, Fantascienza, Thriller/Spionaggio e Giallo. Abbiamo aperto questo sito per esprimere le nostre opinioni sul cinema in generale, e anche per sfogarci sui vari obrobri e delusioni cinematografiche che purtroppo vediamo (al prezzo onestissimo di 7,50€ senza abbonamento). Se andiamo contro i vostri gusti e non siete d’accordo con noi, siamo qui per parlarne (e per convincervi che sbagliate).
Mi diletto nello sparare radiazioni ionizzanti sulla popolazione, ho l’hobby per la farmacia e chimica organica e sono un fanatico di impianti Home Theater.

 

Snake Plissken snakeplisskenAt-signfinalciak.com @NexPlissken on Twitter

Più conosciuto come Jena in Italia è l’antieroe di Fuga da New York e Fuga da Los Angeles entrambi film di John Carpenter.
Su IMDB i film hanno una votazione di 7,1 e 5,2 rispettivamente, anche se io do un 7,5 a entrambi; non è facile creare un personaggio così senza renderlo un perfetto imbecille.
Frase storica: “Più le cose cambiano più restano le stesse”
Adoro il cinema, nello specifico Sci-fi, Fantasy e Azione. Sono anche un grande appassionato di serie televisive (per lo più americane). Ho la memoria degna di una molecola di Elio, quindi se ricordo a memoria un film, vuol dire che come minimo mi ha colpito :)
Ho avuto il piacere, l’onore e l’onere di essere l’inviato speciale al MFF2012 assieme ad Axel Foley.
Gli altri miei interessi spaziano soprattutto nell’Informatica, Elettronica e Meccanica.

Check checkAt-signfinalciak.com

Check è il mio alter ego; il lato oscuro che si manifesta quando la passione si sostituisce al lavoro.
Ho apprezzato il cinema fin da bambino, in particolare quello di fantascienza: per merito di mio padre ora sono un divoratore di libri, film e serie tv di questo genere.
Negli anni ho incontrato diversi amici che hanno ampliato i miei orizzonti letterari, cinematografici e musicali; con loro condivido tutt’ora serate a visionare pellicole di qualsiasi genere e gusto!
Sono approdato a FC.com e conto di restarci sperando (e volendo) che questa passione un giorno, diventi qualcosa di più!

 

Bat-Fiz batfizAt-signfinalciak.com

Al contrario dei fondatori, non sono nato da pellicole formidabili, ma sono la creazione tra uno scherzo di compagni di classe che unirono il mio cognome ad una passione. Col tempo ho iniziato ad apprezzarlo. La mia passione? E’ un film che ho amato fino in fondo, da quando avevo pochi anni sino ad ora: Batman.
Mi piacciono i film d’azione, thriller, alcuni gialli, horror e fantasy. Sono fortemente incuriosito da tutti i film che trattano di supereroi, e se mi parli di soprannaturale eccomi pronto ad ascoltare.
Negli anni ho coltivato la passione dei fumetti, ma mi dedico più a quelli italiani che stranieri, motivo per cui non posso stare senza Dylan Dog.
Guardo molto volentieri film che alcuni definirebbero di nicchia, come quelli di Wes Anderson, e seguo serie televisive per lo più originali.
Mi diletto a leggere e a scrivere, e sto ancora cercando la giusta strada da percorrere … ancora!

 

Lisbeth Kelevra lisbethkelevraAt-signfinalciak.com

Lisbeth Salander è l’eroina non proprio convenzionale della trilogia svedese “Millennium”, interpretata in prima battuta da Noomi Rapace. La successiva interpretazione dello stesso personaggio da parte di Rooney Mara non mi è sembrata così incisiva come quella della Rapace.
Con Lisbeth condivido l’eccessivo smanazzare col PC e l’essere fuori dagli schemi.
La mia prima grande passione è stata la musica, poi è venuto il cinema (non sarei qui a parlarne altrimenti), in cui la colonna sonora occupa un ruolo per me fondamentale, sottolineando stati emotivi e situazioni: sembra banale, ma penso che un film, oltre che visto, vada anche ascoltato.
I miei gusti cinematografici spaziano dai thriller ai gialli, dai film d’azione alle commedie ed ogni tanto qualche polpettone impegnato.
M’hanno stufato però gli zombie i vampiri, i licantropi, i fenomeni paranormali che disturbano e gli alieni brutti e cattivi (tranne Alien, che terrei volentieri in casa come un cagnolino).
La vita la divido tra innumerevoli animali pinnuti, pennuti e pelosi (anche con aculei!), studiacchiando la loro biologia e la fotografia naturalistica.

 

Crisididentità crisididentitaAt-signfinalciak.com

Salve, sono Crisididentita. Forse vi ricorderete di me per… No, non mi sono ispirata a qualche personaggio in particolare, anche se il mio avatar raffigura la piccola Olive di “Little Miss Sunshine”, film che ha il potere di farmi ridere e piangere, due cose che ritengo indispensabili per valutare se la pellicola mi è piaciuta. Amo il cinema e la tv da che ne ho memoria. Il primo ricordo è di me a tre anni in lacrime in braccio a mia madre mentre usciamo dalla sala dopo aver visto E.T. Prediligo i film fantasy e d’avventura, i cartoni animati, le commedie, i musical e sono sempre molto incuriosita dai film biografici. Mi definisco fieramente nerd; la mia saga preferita è Harry Potter e sono appassionata anche di serie tv, colonne sonore, computer grafica e Giappone (tutto cominciò leggendo manga e guardando ovviamente i cartoni animati) e non è inusuale che consumi i pasti davanti al pc. Finalciak mi ha fatto sentire da subito come a casa, oltre ad aver ampliato i miei orizzonti cinematografici colmando le mie lacune. Spero di poter un giorno padroneggiare il metodo alla perfezione, nel frattempo mi diletto a dare voti alti ai film stroncati dal resto del gruppo. Long live the kaboom!